La GAM di Torino presenta i tre cataloghi prodotti in occasione della SECONDA RISONANZA ritmo, struttura e segno, inaugurata lo scorso 15 aprile.
Nutrirsi di cultura 0-6 con le famiglie a... è un percorso pensato per grandi e piccoli da zero a sei anni. Attività di letture, arte, chiacchiere, laboratorio, gioco e movimento per grandi e piccoli da zero a sei anni, per vivere insieme diversi luoghi della città scoprendo che cosa li rende speciali.
Mostra a cura di Menno Liauw e Salvatore Vitale Prodotta da EXPOSED Torino Foto Festival In collaborazione con GAM Torino
Nel 1972 la Galleria Civica d’Arte Moderna di Torino celebrava Fausto Melotti (Rovereto, 1901 – Milano, 1986) con un’ampia retrospettiva che lo consacrava tra i maestri dell’arte italiana. A oltre cinquant’anni di distanza, nell’ambito della SECONDA RISONANZA, la GAM dedica all’artista una nuova grande mostra, realizzata in collaborazione con la Fondazione Fausto Melotti di Milano e curata da Chiara Bertola e Fabio Cafagna.
La GAM presenta Dove lo spazio chiama il segno, un'importante mostra antologica dedicata al lavoro di Alice Cattaneo, a cura di Giovanni Giacomo Paolin.
La GAM presenta un’esposizione a cura di Elena Volpato dedicata ai film di Giosetta Fioroni, conservati nella collezione della Videoteca.
I curatori e sound artist Chiara Lee e Freddie Murphy sono gli intrusi della Seconda Risonanza, a trasformare gli interstizi delle scale del museo in strumento musicale.
in occasione di "Disegniamo l'arte" la GAM propone un’attività in cui protagoniste saranno le sculture della collezione del museo.