Nel 1972 la Galleria Civica d’Arte Moderna di Torino celebrava Fausto Melotti (Rovereto, 1901 – Milano, 1986) con un’ampia retrospettiva che lo consacrava tra i maestri dell’arte italiana. A oltre cinquant’anni di distanza, nell’ambito della SECONDA RISONANZA, la GAM dedica all’artista una nuova grande mostra, realizzata in collaborazione con la Fondazione Fausto Melotti di Milano e curata da Chiara Bertola e Fabio Cafagna.
La GAM presenta Dove lo spazio chiama il segno, un'importante mostra antologica dedicata al lavoro di Alice Cattaneo, a cura di Giovanni Giacomo Paolin.
La GAM presenta un’esposizione a cura di Elena Volpato dedicata ai film di Giosetta Fioroni, conservati nella collezione della Videoteca.
I curatori e sound artist Chiara Lee e Freddie Murphy sono gli intrusi della Seconda Risonanza, a trasformare gli interstizi delle scale del museo in strumento musicale.
in occasione di "Disegniamo l'arte" la GAM propone un’attività in cui protagoniste saranno le sculture della collezione del museo.
Attività per le famiglie con bambini dai 6 anni in su
Attività per famiglie
L’attività per le famiglie dedicata alla mostra Mary Heilmann prevede 2 incontri: Domenica 16 Marzo 2025, ore 15 alla GAM e sabato 29 Marzo 2025, ore 15 presso REMIDA - Via Modena 35, Torino