In occasione della Festa di San Giovanni la GAM propone un workshop, aperto a tutti, dedicato al collage.
Accademia della Luce, il Public Program della XXVII edizione di Luci d’Artista, dopo il grande successo dello scorso anno, arriva all’ultimo appuntamento della sua seconda edizione
In occasione della mostra Dove lo spazio chiama il segno, l'artista Alice Cattaneo accompagnerà i partecipanti in una visita esclusiva alla mostra.
Tra giugno 2025 e marzo 2026 la GAM di Torino organizza un ciclo di incontri, in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino, curato da Chiara Bertola e Federico Vercellone. Il primo ciclo prende il via il 12 giugno fino al 16 ottobre.
Uno dei principali problemi del presente è una conseguenza della separazione cartesiana tra mente e materia. Leibniz ha offerto un’alternativa con la sua filosofia delle petites perceptions. La conferenza ne ripercorrerà la tradizione attraverso una revisione del Libro della Natura di Galileo, dell’Albero della vita di Darwin e della ricezione di questa alternativa da parte di due artisti contemporanei.
Archivio, Suono, Immagine per tre mostre a Torino (1962-1977) - una mostra per Archivissima 2025
In occasione della mostra Fausto Melotti. Lasciatemi divertire! a cura di Chiara Bertola e Fabio Cafagna,
attività per famiglie al museo
Attività per le famiglie in museo sulle collezioni per esplorare il tema del paesaggio