La programmazione prevede attività con il percorso di visita nelle sale museali a cui segue il laboratorio nell’Area Education.Tutte le attività possono svolgersi in museo e a scuola .
Proposte educative per le mostre in corso.
Le due attività per le classi comprendono la visita alla mostra e il laboratorio per far conoscere una scultura diversa da quella a cui si è abituati.
Il Dipartimento Educazione GAM, in occasione dell'esposizione offre un ampio ventaglio di proposte strutturate secondo le tipologie di pubblico a cui sono dedicate.
Progetta con noi per affrontare in modo più ampio le collezioni e le mostre attraverso più incontri con un approccio interdisciplinare che garantisca la continuità educativa.
Collaborano con noi: I.C. Foscolo, Liceo Madre Mazzarello, I.C. Sociale, I.C. Collodi, I.C Ezio Bosso, I.C. Gino Strada, I.C. Ricardi di Netro, I.C. Montalcini, I.C. Tommaseo, I.I.S V. Bosso, A. Monti, Mazzarello, Liceo Classico d’Azeglio, Liceo Artistico R. Cottini, I.I.S. B. Russel- A. Moro - I. G. Guarini, I.I.S. C.I. Giulio e tante altre.
Con l’aiuto di video e KIT il museo arriva online o direttamente a scuola.Per approfondire visita il nostro canale digitale InOnda.
Il Dipartimento propone attività formative in museo e online dedicate a docenti di ogni ordine e grado.