La GAM di Torino dedica ad Alberto Moravia una mostra a cura di Luca Beatrice ed Elena Loewenthal nel contesto del progetto “Nato per narrare. Riscoprire Alberto Moravia” che la Fondazione Circolo dei lettori ha ideato e realizzato con la GAMe il Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con l’Associazione Fondo Alberto Moravia, Bompiani editore e le Gallerie d’Italia.
Un film e un libro, Wavelength, 1967/2003 e Cover to Cover, 1975: due opere, due capolavori della storia del cinema e del libro d’artista.
Ottocento. Collezioni GAM dall’Unità d’Italia all’alba del Novecento. Una mostra ricca di sorprese e per riscoprire parte della collezione ottocentesca
In questa sezione puoi trovare gli eventi e le attività presenti in questo momento alla GAM. Naviga attraverso le nostre proposte e utilizza i filtri per selezionare le diverse attività ed aree.
Il Dipartimento Educazione GAM, in occasione della nuova esposizione dedicata a una selezione di opere dell'800 appartenenti alla collezione del museo, offre un ampio ventaglio di proposte
Tea Time Art vuole essere una pausa dalle corse quotidiane, in un ambiente speciale come quello dell’Educational Area della GAM, dove incontrarsi, conoscersi e imparare facendo, per trascorrere un paio di ore in compagnia di persone nuove e arte.
Le due attività per le classi comprendono la visita alla mostra e il laboratorio per far conoscere una scultura diversa da quella a cui si è abituati.