Caricamento pagina...

LUCA BERTOLO. L’hésitation – Mostra a Strasburgo

  • Mostra Esterna
  • 15 Giugno 2024 - 8 Settembre 2024
SITO2_Luca Bertolo_Grande Corteo

Progetto vincitore di Italian Council 2023

 

Presso il CEAAC di Strasburgo e l’Atelier Meisenthal, una mostra ideata dalla GAM e curata da Elena Volpato con Alice Motard, Direttrice del CEAAC.

Un’esposizione antologica dell’opera di uno tra i più influenti pittori italiani della sua generazione in due diverse sedi in Francia, grazie ai fondi dell’Italian Council 2023.

L’esitazione è un concetto cardine nel lavoro di Bertolo che da sempre nelle sue opere mette in scacco ogni possibile assertività dell’arte. Sotto questa egida si mostreranno per la prima volta insieme molti dei suoi lavori più importanti, abbracciando un arco cronologico che va dal 2005 al 2023 e restituendo una panoramica completa delle sue serie pittoriche e dei suoi principali percorsi di ricerca.

A Meisenthal si esporranno insieme ad alcuni dipinti anche serie di disegni e fotografie, pratiche meno conosciute ma essenziali nello sviluppo del suo percorso artistico.

La mostra al CEAAC permetterà di presentare Grande Corteo, opera monumentale dell’artista recentemente acquisita per la GAM dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.

Potrebbe interessarti anche

La GAM di Torino è tra i vincitori dell’Italian Council 2023

La GAM di Torino è tra i vincitori dell’Italian Council 2023

Scopri di più