Caricamento pagina...

INCONTRI ILLUMINANTI CON L’ARTE CONTEMPORANEA. Incontro con Luca Pannoli e mostra illuminante

  • Attività
  • 18 Gennaio 2020 - 20 Gennaio 2020
festa%20illuminante%20in%20piazza%20montale_crop

Sabato 18 e domenica 19 gennaio presso il Dipartimento Educazione GAM si conclude il progetto Segni Segnali Simboli - Seconda Edizione di Incontri Illuminanti con L’arte contemporanea - Luci d’Artista promossa dalla Città di Torino e dalla Circoscrizione V.

Il progetto, ispirato all’opera L’amore non fa rumore di Luca Pannoli, quest’anno collocata in P.zza Montale per Luci d’artista, ha visto coinvolti più di mille bambini e ragazzi tra scuole primarie e secondarie della Città di Torino, che hanno partecipato, tra il mese di ottobre e gennaio, alle proposte dal Dipartimento Educazione GAM (con l’attività IN-VESTE), alle Attività Educative e Formative del PAV Parco Arte Vivente (con il progetto GREEN PARADE) e alle attività performative proposte da Stalker Teatro/Officine Caos.

Il programma comprende l’incontro con l’artista Luca Pannoli e la performance Green Parade.  Gli esiti dei laboratori sono esposti in una mostra.

Il programma:

Sabato 18 gennaio 2020 ore 10 - Sala 1 GAM - via Magenta, 31
INCONTRO ILLUMINANTE CON LUCA PANNOLI

Incontro con Luca Pannoli, l'artista dell'opera L'amore non fa rumore e il direttore della GAM Riccardo Passoni, in un dialogo aperto con chiunque vorrà intervenire, per riportare eventuali impressioni e contributi relativi all'esperienza. AI termine inaugurazione della mostra con la presenza dell'Assessora alla Cultura Francesca Leon e del Presidente della Circoscrizione 5 Marco Novello. Evento aperto a tutti.

Sabato e domenica ore 15
PERFORMANCE GREEN PARADE Segni, Segnali e Simboli della natura senza voce

A cura delle AEF/PAV Paro d’Arte Vivente

Sabato e domenica dalle 10 alle 18 - Area Education GAM - Via Magenta, 31
MOSTRA ILLUMINANTE DIP.ED. GAM, AEF/PAV E STALKER TEATRO

Per condividere i risultati positivi del percorso di avvicinamento all'Arte Contemporanea, le famiglie dei ragazzi e bambini che hanno partecipato alle attività sono invitate alla GAM sabato 18 e domenica 19 gennaio, secondo un calendario concordato, con ingresso gratuito al museo. Una grande festa che prevede un percorso alla scoperta di alcune opere della Collezione Permanente individuate durante il progetto, e l'esposizione degli elaborati prodotti dagli studenti durante gli incontri alla GAM, al PAV - Parco Arte Vivente e alle Officine CAOS con StalkerTeatro.

 

info GAM: infogamdidattica@fondazionetorinomusei.it www.gamtorino.it
info PAV: lab@parcoartevivente.it    www.parcoartevivente.it