Caricamento pagina...

I centri estivi 2024 della GAM

  • Attività
  • 31 Maggio 2024 - 2 Agosto 2024
Centri estivi 2024_Cremona

Tornano come ogni estate i Centri Estivi della GAM: tante proposte per i gruppi organizzati e per le famiglie.

Le attività:

Per i gruppi:

FINESTRE

Il Dipartimento Educazione GAM in occasione della mostra dedicata all’artista Italo Cremona, personaggio ecclettico con svariati interessi, propone l’attività di visita e laboratorio Finestre, modulata a seconda delle diverse fasce di età.

Attraverso un percorso che si snoda tra un centinaio di opere, si scopre una ricerca artistica variegata e sorprendente con una visione d’incanto e surreale. Le sue tele, infatti, sono popolate di oggetti, definiti minuziosamente ma venati di onirica magia, di architetture torinesi, apparentemente deserte, quasi quinte teatrali, che alludono a spazi ulteriori, e ancora specchi e finestre in un costante gioco di riflessi.

Queste suggestioni saranno lo spunto per il laboratorio, che vedrà la finestra come elemento centrale, mediante la quale costruire uno luogo d’ incontro tra esterno /interno tra reale/immaginario, utilizzando la tecnica del collage con carte specchianti e immagini, tratte dai particolari delle opere esposte, e pastelli ad olio.

Informazioni e prenotazioni: t. 0114429630 (da lu a ve 9:30-13:00 e 14:00-16:00)
e-mail: infogamdidattica@fondazionetorinomusei.it
Costo 75 euro a gruppo.

 

 

 

SummercampNew

La bella stagione

Anche quest’anno la GAM aderisce al palinsesto La bella stagione che contribuisce a popolare di esperienze uniche l’estate dei giovani abitanti di Torino. Grazie al progetto sostenuto da Compagnia di San Paolo, i Centri Estivi degli oratori e gli Enti che organizzano attività nell’ambito dell’Estate Ragazzi della Città di Torino potranno usufruire di un palinsesto gratuito di attività nei musei dal 10 giugno al 6 settembre 2024. Ad ogni bambino verrà consegnata la tessera abbonamento musei junior gratuita. Gruppi 15/20 partecipanti (esclusi adulti accompagnatori). Durata 1h30

Partecipazione gratuita previa prenotazione obbligatoria: labellastagione@compagniadisanpaolo.it - 351/7655160