Caricamento pagina...

GAMESTATE 2013

  • Evento
  • 9 Giugno 2013 - 9 Settembre 2013
GAMEstate 2013  

Tutti sono invitati a partecipare alle numerose iniziative GAM previste per i mesi estivi e rivolte ai ragazzi dei centri estivi, al pubblico adulto nella sua generalità, alle famiglie e ai  gruppi di persone disabili.
 

La GAM per festeggiare i 150 anni della Collezione Civica dal 5 giugno al 29 settembre 2013 propone una grande mostra antologica dedicata a Nicola De Maria: l’artista di chiara fama internazionale nato a Foglianise (Benevento) che da molti  anni vive e lavora a Torino.  Il suo coinvolgente universo creativo è inscindibilmente connesso ad altre discipline come la poesia e la musica che contribuiscono a rendere esplicita la sua visione dell’arte e la sua etica della vita. L’immaginario che l’artista esprime attraverso colori accesi, vibranti segni e parole, è presentato alla GAM attraverso 300 lavori su carta di dimensioni molto diverse: dall’intera parete al foglio di quaderno. La mostra fa riferimento alla produzione artistica realizzata dagli anni Settanta ad oggi dimostrando che “ il canto del disegno si confonde nella musicalità della parete”. La poesia, la gioia e la forza vitale che scaturiscono dai  colori di Nicola de Maria  insieme ai molteplici stimoli conoscitivi offerti dal rinnovato allestimento tematico delle Collezioni sono, quindi, al centro delle attività proposte dal Dipartimento Educazione GAM nei mesi di luglio, agosto e settembre 2013.  

Per consultare il programma completo clicca qui 
                  

Le attività sono prenotabili presso il Dipartimento Educazione GAM tel. 0114429546-47.

Dipartimento Educazione GAM
Responsabile: Flavia Barbaro
Referente prenotazioni: Laura Falaschi
Referenti laboratori: Antonella Angeloro, Giorgia  Rochas
Staff: Mia Landi, Paola Savio, Federica Sesia, Francesca Brancati, Caterina Fiore, Luciano Baccanico   
Telefoni: 011-4429544/46/47  
Fax: 011 - 4429503
E-mail: gamdidattica@fondazionetorinomusei.it, infogamdidattica@fondazionetorinomusei.it, flavia.barbaro@fondazionetorinomusei.it