Caricamento pagina...

FESTA DELLA DONNA ALLA GAM

  • Evento
  • 3 Marzo 2015 - 10 Marzo 2015
La GAM festeggia domenica 8 marzo la Giornata Internazionale della Donna offrendo al pubblico femminile l’ingresso gratuito alle collezioni permanenti e alle mostre in corso.

Il museo propone inoltre alcuni percorsi tematici secondo il seguente calendario: 

domenica 8 marzo, ore 16 
DONNA E' MUSA 
visita guidata
Attraverso l'analisi di alcune opere delle collezioni permanenti del museo si evidenzierà quanta importanza ha avuto nell'arte la figura della donna che ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale, sia come ispiratrice di grandi opere sia come fautrice di capolavori. Per l'occasione si potranno ammirare opere di Medardo Rosso, Giovanni Boldini, Amedeo Modigliani, Pino Pascali, Marina Abramovic. 
Costo: € 4 (+ biglietto di ingresso – gratuito alle donne e  per i possessori di Abbonamento Musei)
Informazioni e prenotazioni: 0115211788 – prentoazioniftm@arteintorino.com

mercoledì 4-11-18 marzo, ore 15-16
SOS . OSPITI SPAESATI | MATERNITA’
Percorso tematico
Maternità come  generare la vita ma anche la gestazione di un’idea o un’opera d’arte.
Partendo da questa suggestione, nel mese di marzo dedicato alle donne, si propone un percorso che indaghi le varie sfaccettature di quest’aspetto importante della vita. Passeggiando nella collezione permanente e utilizzando strumenti multimediali, si potranno commentare insieme sia le opere esposte sia quelle nei depositi che affrontano  la  complessità  del processo creativo e la bellezza del tema. Ci sarà la possibilità negli spazi Education Area GAM di concludere l’esperienza con ulteriori approfondimenti e confronti. Ingresso secondo regolamento museo, approfondimento gratuito
Info: Dipartimento Educazione GAM lun-ven tel. 011 4429546/7 - e-mail: infogamdidattica@fondazionetorinomusei.it