GIORNATA F@MU 2019 - 13 ottobre | Galleria d’Arte Moderna
News

GAM

GIORNATA F@MU 2019 - 13 ottobre

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

October 4, 2019

Anche quest’anno la Fondazione Torino Musei aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il maggiore evento culturale italiano dedicato alle famiglie con bambini, in programma domenica 13 ottobre.
Giunta alla settima edizione, la manifestazione vuole essere uno strumento per favorire l’incontro fra realtà museali e famiglie con bambini, oltre che un'occasione per mostrare come un museo possa essere accogliente ed aperto e come le famiglie con piccoli al seguito possano essere ottimi 'fruitori di cultura'.
Il tema della giornata F@MU 2019 è “C’era una volta al Museo” e i tre musei di Fondazione Torino Musei hanno appositamente programmato altrettante attività rivolte ai piccoli visitatori.

ore 15.00
C’ERA UNA VOLTA IN MUSEO…IL CONQUISTATORE

Si riapre la stagione autunnale per le famiglie, come di consueto, con l’evento F@Mu, Famiglie al museo.  Il titolo del tema proposto per quest’anno è il seguente: C’era una volta in museo. Protagonista della giornata, perciò, sarà la scultura raffigurante Il Conquistatore, di Davide Calandra posta nel giardino del museo. Il cavaliere darà lo spunto per costruire negli spazi esterni della GAM un grande “castello” in cui infine si potrà sostare per condividere l’ascolto di letture per ragazzi.
Costo: 7 € a bambino per l’attività - gratuito per gli adulti accompagnatori
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 11 ottobre: tel.  011 4436999 (da lunedì a venerdì, orario 9-13 e 14-16)