GUARDA, CERCA, SCOPRI | Galleria d’Arte Moderna
News

Fondazione Torino Musei

GUARDA, CERCA, SCOPRI

Con i social, i musei a casa tua

14 Marzo 2020

Anche se i musei sono temporanemente chiusi, abbiamo pensato ad altri modi per rendere i nostri spazi e le nostre collezioni visitabili anche "in remoto", con modalità alternative.

GUARDA

Su Youtube vi abbiamo preparato delle playlist alla scoperta delle collezioni:

  • Con #AppuntidalMAO, approfittando anche della chiusura delle università, abbiamo invitato dei professori dell'Università degli Studi di Torino a scegliere e raccontare i loro pezzi preferiti dalle collezioni del MAO
  • Nella playlist #StoriedaPalazzo sono invece i conservatori di Palazzo Madama che ci portano alla scoperta di opere e spazi del museo nel cuore della città
  • #GAMconTE vi propone invece una serie di clip su opere e temi legati alle mostre temporanee "Pittura Spazio Scultura" e "Helmut Newton. Works"

Buona visione!

 

CERCA

Sapevate che il catalogo delle nostre opere è online? Potrete cercare i vostri artisti e le vostre opere preferite nelle collezioni di Palazzo Madama, della GAM e del MAO.

 

SCOPRI

Grazie al progetto Google Arts & Culture, al quale i musei di Fondazione hanno precocemente aderito, troverete tante mostre virtuali che vi porteranno alla scoperta delle nostre collezioni da punti di vista insoliti e curiosi, scoprile tutte:

 

LA LINK PARADE DEI MUSEI

Abbiamo pensato di aprire una nuova rubrica perché Palazzo Madama, la GAM e il MAO continuino a restare vicini ai visitatori più affezionati. Una volta a settimana, direttamente nella tua casella di posta, una serie di consigli di lettura, visione e ascolto che possono interessare il nostro pubblico: alcuni più seri, di approfondimento su diversi temi legati al nostro museo, e altri più divertenti e giocosi. Vuoi ricevere la nostra link parade che ti terrà compagnia in questo periodo? Iscriviti qui!