La GAM è felice di annunciare il progetto di Pesce Khete come Intruso della QUARTA RISONANZA.
La mostra è realizzata dalla GAM in collaborazione con l’Archivio Vincenzo Agnetti per celebrare il centenario della nascita di uno dei più importanti artisti concettuali italiani.
La GAM dedica un’ampia esposizione alle proprie raccolte di opere su carta del Novecento, presentandole per la prima volta in un percorso espositivo unitario che prende le mosse dai primi anni del secolo e dalle temperie della Secessione per giungere alle opere della generazione artistica degli anni novanta.
In una condizione in cui la scienza ha perso la capacità di avvertirci, solo l’arte può salvarci...
Visita guidata in collaborazione con OFT
La GAM, in collaborazione con la Fondazione Lucio Fontana, è lieta di ospitare la presentazione del volume di Daniela Alejandra Sbaraglia "Lucio Fontana in Argentina. Dagli esordi al Manifiesto Blanco", pubblicato da Electa.
Cosa significa diventare “amico” di un museo, essere al centro delle azioni di promozione del museo?
Nel dicembre del 1911 Wassily Kandinsky pubblica, dall’editore Piper di Monaco di Baviera, uno degli scritti di poetica più singolari del secolo. Si intitola Über das Geistige in der Kunst (Lo spirituale nell'arte).
La GAM è lieta di ospitare la presentazione del volume di Gianni Contessi “Capogrossi. Le drammaturgie del Segno. Una rilettura” pubblicato da Christian Marinotti Edizioni.