#fotoimperfetteGAM | Galleria d’Arte Moderna
Eventi & Mostre / GAM

GAM

#fotoimperfetteGAM

Vieni a scoprire il wall

da 12 Giugno 2020 a 20 Settembre 2020

Ci avete mandato tantissime #fotoimperfetteGAM che abbiamo condiviso sulle nostre Instagram story, ma vogliamo continuare a guardare i vostri scatti ancora un po’, quindi abbiamo stampato una selezione di scatti e allestito un wall in museo!

Denis Curti, che già ci aveva aiutato a lanciare il contest mostrandoci alcuni scatti imperfetti di Helmut Newton, che ha ispirato questo progetto, è con noi anche per questa seconda parte:

 

Molti appassionati del lavoro di Newton hanno pubblicato su Instagram le loro “foto sbagliate” con l’hashtag #fotoimperfetteGAM, appena il museo riaprirà, le troverete ad aspettarvi all’interno degli spazi del Dipartimento Educazione per poterle guardare ancora per un po’, perché foto imperfetta non significa foto brutta. L’errore deve essere sempre funzionale al racconto, volto a donare maggiore forza e carattere: un orizzonte storto può donare dinamicità a una scena, così come un mosso creativo può renderla più drammatica. La foto tecnicamente perfetta rappresenta sicuramente uno scatto oggettivamente valido, ma l’eccessiva attenzione alle regole può facilmente produrre una fotografia sterile, fredda e poco comunicativa. 
L’errore voluto, al contrario, può conferire all’immagine un’anima rendendola viva: tuttavia dietro ogni “errore” deve comunque esserci una scelta ragionata e una motivazione, tenendo sempre presente che anche una spiegazione plausibile, da sola, non è sufficiente a dare maggior valore al proprio scatto.

GAM / Informazioni evento

Orari

NUOVO ORARIO

Martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18
Giovedì dalle 13 alle 21
Lunedì chiuso
Le biglietterie chiudono un’ora prima

I musei garantiscono una visita in piena sicurezza, nel rispetto delle normative anti-Covid
La prenotazione è consigliata ma non obbligatoria al numero 011 5211788 o via mail a ftm@arteintorino.com
Prevendita: TicketOne
Come di consueto, GAM, MAO e Palazzo Madama, nel rispetto di tutte le linee guida ministeriali, riaprono mettendo in atto tutte le misure necessarie a garantire una visita in completa sicurezza

Biglietti

Collezioni permanenti
Intero: € 10
Ridotto: € 8
Gratuito: minori 18 anni, Abbonamento Musei Torino, Torino + Piemonte card
E' sospesa la gratuità del primo martedì del mese

Le tariffe possono subire variazioni in presenza di mostre temporaneee.

Scopri le tariffe del museo

Acquista online il biglietto

Enti convenzionati

Biglietto multimuseo

 

Dove si trova
Galleria Civica d'Arte Moderna