Famiglie | Galleria d’Arte Moderna
Famiglie

Famiglie

ATTIVITA’ IN MUSEO E IN LABORATORIO 

Il Dipartimento Educazione GAM, visto il crescente interesse delle famiglie nel frequentare il museo e partecipare alle sue attività, amplia le occasioni d’incontro in cui adulti e bambini possano sperimentare, apprendere e divertirsi insieme con appuntamenti laboratoriali. 
Tutti gli spazi sono accessibili. 

La stagione autunnale si è aperta con l'adesione di moltissime famiglie alla giornata F@Mu, Famiglie al museo, DOMENICA 14 OTTOBRE 2018. Grazie a tutti per l'adesione.

Prossimo appuntamento:TRA CIELO E TERRA Domenica 11 novembre 2018 in occasione della mostra I MACCHIAIOLI. Arte italiana verso la modernità.

Bambini e adulti potranno esplorare insieme la mostra, con un percorso dedicato alle famiglie e osservare una selezione di opere dei maggiori esponenti del gruppo toscano in cui è ben visibile l’utilizzo della pittura a macchia. Partendo da queste suggestioni, in laboratorio, i partecipanti potranno sperimentare una divertente prova creativa eseguita con sabbie, carte e colori assemblati sulla lavagna luminosa, per poi realizzare dipinti con colori naturali dal formato e dallo stile macchiaiolo.

Domenica 2 dicembre il Dipartimento Educazione GAM aderisce al programma del Festival dell'Educazione promosso dalla città di Torino con un'inedita attività dal titolo PERFORMANCE DI SEGNO E DI COLORE .

Per maggiori informazioni cliccate i link sottostanti. 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:                     
Dipartimento Educazione GAM    
Via Magenta 31 Torino     
Da lunedì a venerdì, orario 9-13 e 14-16
tel. 011 4436999    fax 011 4429503    
e-mail 

 

Per approfondire